Bbc: "Manchester Utd, Ten Hag revoca il giorno di riposo dopo il ko col Brentford"

L'allenatore olandese aveva previsto una domenica libera per i Red Devils: piani cambiati dopo la sconfitta per 4-0, seconda debacle in due partite in Premier League
Bbc: "Manchester Utd, Ten Hag revoca il giorno di riposo dopo il ko col Brentford"© EPA

MANCHESTER (Regno Unito) - Un inizio di stagione da incubo per il Manchester United, fra il mercato in entrata che non decolla, i malumori di Cristiano Ronaldo e le due sconfitte consecutive in Premier League con Brighton e Brentford. I problemi di Ten Hag sono dunque molteplici, col tecnico olandese che, si apprende dalla Bbc, avrebbe in mente di usare la 'linea dura' con i giocatori, protagonisti sabato scorso di un clamoroso ko per 4-0 contro la squadra di Thomas Frank: niente giorno di riposo programmato, sarà una domenica di lavoro per i Red Devils. Col match con il Liverpool che si giocherà il 22 agosto, il tecnico aveva inizialmente pensato ad un giorno di scarico per i suoi, ma il deludente inizio di campionato lo ha indotto a cambiare la tabella di marcia . 

Manchester United, disastro annunciato. Bufera sui Glazer: "Club marcio"

Manchester United in pressing su Rabiot

Manchester Utd polveriera: niente riposo dopo il ko col Brentford

E' un vero e proprio caos in casa United, con l'ex bandiera Gary Neville che ai microfoni di Sky Sport Uk ha chiesto una spiegazione pubblica ai dirigenti dei Red Devils in relazione a quanto sta accandendo. Anche il tifo organizzato dell'Old Trafford ha chiesto alla famiglia Glazer 'un cambiamento urgente e radicale', mentre le figure principali dello spogliatoio avrebbero compreso la portata della rabbia dell'ambiente ma non sarebbero certi che possa esistere una soluzione rapida alla mancanza di risultati: Ten Hag vuole un possesso palla coraggioso e continuo, ma proprio questo aspetto del gioco ha aperto le porte al Brentford per bucare la difesa, esempio chiaro il passaggio di De Gea ad Eriksen che ha causato il secondo gol subito sabato scorso. La possibilità è che un colpo di mercato possa ravvivare gioco, ambiente e fiducia dei tifosi: sono in corso, come ormai noto, i dialoghi per portare lo juventino Rabiot all'Old Trafford il più presto possibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...