Elon Musk clamoroso: "Compro il Manchester United!". Poi però la beffa

L'amministratore delegato di Tesla pubblica un post sui social in cui ammette l'interesse per il club inglese. Ma dopo poche ore chiarisce tutto
Elon Musk clamoroso: "Compro il Manchester United!". Poi però la beffa© EPA

"Sto comprando il Manchester United". Elon Musk lancia su Twitter una vera e propria bomba, scatenando un immediato interesse mediatico. L'amministratore delegato di Tesla ha fatto impazzire i tifosi dello United e i trend di Twitter. La volontà dichiarata di acquistare il club inglese, attualmente in mano a Glazer, ha fatto immediatamente il giro del mondo. Ma solo per poche ore.

Musk sullo United: "Era una battuta"

E' lo stesso Musk infatti, sempre attraverso un post su Twitter, a spiegare lo scherzo. "Non compro nessuna squadra, è una battuta che si fa da tempo su Twitter", ha rassicurato. Il Manchester United è attualmente ultimo in classifica in Premier, avendo perso le prime due giornate di campionato.

Tifosi dello United scatenati dopo il tweet di Musk

Il tweet-beffa di Elon Musk, con il quale annunciava l'acquisto del Manchester United, ha scatenato una vera tempesta online, con i tifosi dei Red Devils divisi tra chi già sognava lo sbarco all'Old Trafford dell'uomo più ricco del mondo e chi non ne ha affatto gradito l'ironia. Perché di uno scherzo si trattava, come ha ammesso lo stesso milionario proprietario di Tesla, tramite un tweet di rettifica, poche ore più tardi. Un gioco che comunque ha suscitato grande attenzione in rete, attirando oltre 400mila "like" e suscitando innumerevoli reazioni. Anche perché dopo la partenza da incubo in Premier League, con due sconfitte in altrettante uscite, moltissimi tifosi dello United auspicano un cambio di proprietà, con conseguente uscita di scena della famiglia statunitense Glazer, padrona del club dal 2005. E' ormai dal 2013, ovvero dall'ultima stagione in panchina di Sir Alex Ferguson, che il Manchester United non vince più il campionato inglese, dopo aver subito anche il sorpasso domestico da parte dei cugini del City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...