Diego Costa torna in Premier: va al Wolverhampton

L'attaccante ispano-brasiliano, dopo i successi con il Chelsea, ha l'accordo per un annuale con i Wolves. Oggi i test medici
Diego Costa torna in Premier: va al Wolverhampton© EPA

TORINO - Gli ultimi segnali li aveva lanciati in Brasile, sponda Atletico Mineiro, con cui a gennaio aveva risolto il contratto dopo aver fatto in tempo a vincere un campionato brasiliano e una Coppa del Brasile, nell'attesa di una nuova occasione. Diego Costa l'ha trovata in Premier e tramite l'ottimo lavoro del suo agente si accaserà al Wolverhampton con il quale ha già un'intesa per un contratto fino al termine della stagione in corso. Oggi l'attaccante brasiliano naturalizzato spagnolo, già visto in azione con le maglie di Atletico Madrid e Chelsea, si sottoporrà alle visite mediche di rito, propedeutiche alla firma. L'età avanza per tutti, il 7 ottobre compirà 34 anni: difficile che ripeta quanto combinato soprattutto nel corso della sua esperienza nelle fila dei colchoneros allenati da Diego Simeone, che a suo tempo per il bomber aveva speso parole sontuose e paragoni altisonanti («Sarà come Messi al Barcellona o Cristiano Ronaldo al Real Madrid»). Ma i numeri collezionati in carriera sono da attaccante temibile: 187 gol in 498 partite nei club, più 10 reti complessive con la nazionale spagnola.

Accostato a Juve e Roma

Centravanti dal carattere fumantino, noto anche per essersi lasciato maluccio praticamente con tutti i club nei quali ha militato, in Italia non ha mai giocato pur essendo stato più volte accostato a Juventus (se n'era parlato a gennaio quando i bianconeri erano a caccia di una punta da consegnare in fretta a Massimiliano Allegri) e Roma, per esempio. Non ha vinto tantissimo (una Liga, 3 Supercoppe e un'Europa League con l'Atletico, due Premier con il Chelsea), però se in forma può ancora stupire. I Wolves lo aspettano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...