Premier League, Haaland ancora in gol: Guardiola in testa insieme a Conte

Il norvegese realizza l'11° gol stagionale nel successo per 3-0 del Manchester City sui Wolves. Risponde il Tottenham, che dilaga con il Leicester, con l'ex Juve Bentancur protagonista
Premier League, Haaland ancora in gol: Guardiola in testa insieme a Conte© Getty Images

WOLVERHAMPTON (Inghilterra) - La Premier League riparte come Erling Haaland, il norvegese è stato nuovamente protagonista nel ritorno al successo del Manchester City. I Citizens hanno vinto per 3-0 a casa del Wolverhampton nell'anticipo del sabato della 7ª giornata: al primo minuto ospiti già a segno con Grealish su assist di DeBruyne, un quarto d'ora dopo è la volta di Haaland per il suo 11° gol stagionale. I Wolves rimangono in 10 per l'espulsione di Collins (33') e al 68' Foden realizza la rete del 3-0 finale sempre con De Bruyne a servire la palla gol. Da sottolineare il tributo alla Regina Elisabetta al minuto 70 (come gli anni di regno) con squadre e tifosi ad applaudire.

Wolverhampton-Manchester City 0-3, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Tottenham, un "set" per l'aggancio in vetta

Spettacolo pirotecnico a Londra per la sfida tra Tottenham e Leicester. Dopo una girandola di gol ed emozioni ad imporsi sono gli Spurs di Conte, che dilagano 6-2 sulle Foxes: dopo 6 minuti è Tielemans a portare avanti gli ospiti su rigore, ma all'8' arriva subito la risposta di Kane. Al 21' è Dier a capovolgere il risultato, ma poco prima dell'intervallo è Maddison a mandare al riposo le squadre sul 2-2. Nella ripresa è l'ex Juve, Bentancur a firmare il nuovo vantaggio per i londinesi, mentre è Son con una tripletta da record, siglata in 13 minuti, a firmare la goleada londinese.

Tottenham-Leicester 6-2, tabellino e statistiche

Il Newcastle pareggia col Bournemouth: Isak in gol

Prosegue il momento non esaltante del Newcastle, che pareggia per 1-1 contro il Bournemouth tra le mura casalinghe di St. James Park. I Magpies hanno vinto una sola gara in questo campionato, lo scorso 6 agosto, contro il Nottingham Forest (2-0), e da quel momento in avanti hanno pareggiato in 5 occasioni - una di queste però contro il Manchester City (3-3) - e perso contro il Liverpool (2-1). Al gol del vantaggio della formazione ospite, reaizzato da Billing al 62', risponde Isak su rigore al 67'. Entrambe le squadre salgono così a quota 8 punti in classifica.

Newcastle-Bournemouth 1-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...