Premier: Emery parte battendo Ronaldo, l'Arsenal stende il Chelsea ed è primo

L'Aston Villa supera per 3-1 il Manchester United nel giorno del debutto dell'allenatore spagnolo. Gabriel lancia i Gunners nel derby
Premier: Emery parte battendo Ronaldo, l'Arsenal stende il Chelsea ed è primo© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Nella domenica della 15ª giornata di Premier League l'Arsenal risponde al Manchester City vincendo il derby contro il Chelsea per 1-0. Decisivo il gol al 63' di Gabriel che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ha fatto partire un preciso tiro all'incrocio dei pali imparabile per Mendy. Per i Gunners 3 punti che li riportano in testa alla classifica a quota 34 punti (+2 sui Citizens), inoltre si tratta della seconda vittoria consecutiva e quinta nelle ultime 6. Per i Blues invece è il 2° ko consecutivo e la classifica adesso vede i ragazzi di Potter al 7° posto (21 punti).

Chelsea-Arsenal 0-1, tabellino e statistiche

Entusiasmo Emery: l'Aston Villa batte lo United di Cristiano Ronaldo

La cura Emery si fa subito sentire in casa Aston Villa che batte il Manchester United (Cristiano Ronaldo titolare e in campo per 90') per 3-1. Avvio shock per i Red Devils che dopo 11' sono sotto 2-0 con le reti di Bailey al 7' e dell'ex Roma Lucas Digne su punizione all'11'. Sul finire del primo tempo (45') l'autogol di Jacob Ramsey riaccende le speranze dello United ma, lo stesso Ramsey, realizza il gol del 3-1 al 49' per chiudere la partita. Sconfitta pesante per Ten Hag che interrompe il buon momento (3 vittorie e 2 pareggi), per i Villans invece un importante ritorno al successo che li porta a quota 15 punti (14° posto). Durante la partita anche momento di tensione con CR7 coinvolto in una rissa.

Aston Villa-Manchester United 3-1, tabellino e statistiche

Newcastle no stop: poker Southampton

Quarta vittoria consecutiva per il Newcastle che si impone per 4-1 sul campo del Southampton e (in attesa del match del Tottenham) si porta alle spalle di Arsenal e Manchester City a quota 27 punti. Almiron apre le marcature al 35', al 59' il raddoppio di Wood, tris al 62' Willock e poker di Perraud all'88' per i Magpies. Il Crystal Palace sbanca il London Stadium battendo all'ultimo minuto il West Ham: decisivo l'autogol al 94' di Cresswell dopo che all'83' il Var aveva tolto il rigore ai padroni di casa.

Southampton-Newcastle 1-4, tabellino e statistiche

West Ham-Crystal Palace 1-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...