“Rinnovo Conte, i dubbi del Tottenham: spuntano già i nomi per il post”

Secondo il Daily Mail, il tecnico salentino potrebbe lasciare la guida degli Spurs: ecco chi potrebbe prendere il suo posto
“Rinnovo Conte, i dubbi del Tottenham: spuntano già i nomi per il post”© Getty Images

Traballa la panchina di Antonio Conte. La permanenza del tecnico salentino al Tottenham è tutt'altro che certa, anzi nelle ultime ore si susseguono le voci di un suo possibile addio. Arrivato agli Spurs a novembre 2021, l'ex Juve e Inter al primo anno è riuscito a conquistare uno straordinario quarto posto che ha garantito al club la partecipazione alla Champions League. In questa annata, però, il Tottenham non sta riuscendo a replicare quanto di buono fatto la scorsa stagione e gli ultimi risultati negativi alimentano un possibile addio di Conte, il cui contratto scadrà in estate ma prevede l'opzione per il rinnovo per una stagione. Rinnovo che, al momento, sembra però lontano. Se da una parte il tecnico chiede chiarezza riguardo obiettivi e mercato, l'attuale distanza di cinque punti in classifica dal Manchester United, quarto, non invita all'ottimismo. E giovedì sera gli Spurs fanno visita al Manchester City.

Conte, addio al Tottenham? Tutti i nomi per sostituirlo

In ogni caso, come riferisce il Daily Mail, l'incertezza sul futuro del tecnico è ben tenuta presente dal presidente del club Daniel Levy, noto per pianificare con largo anticipo le sue nomine manageriali. Tra i nomi in lizza per il dopo-Conte c'è quello dell'ex allenatore del Chelsea Thomas Tuchel anche se, sottolinea il tabloid, sulla sua scelta potrebbe pesare il periodo di successo trascorso a Stamford Bridge. Altro papabile per la panchina Spurs rimane l'ex Mauricio Pochettino, protagonista di grandissime stagioni con il club del nord di Londra. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...