Guardiola sfida Conte: "De Bruyne ci sarà. Su Haaland..."

Il tecnico del Manchester City, reduce da due sconfitte consecutive, ha parlato del prossimo incontro che lo vedrà affrontare il Tottenham in Premier League
Guardiola sfida Conte: "De Bruyne ci sarà. Su Haaland..."© EPA

Nel giorno del suo 52° compleanno Pep Guardiola ha risposto alle domande dei giornalisti nella classica conferenza stampa alla vigilia del match contro il Tottenham di Antonio Conte. “De Bruyne in settimana non si è allenato per un problema personale ma ora è tornato ed è a disposizione. Stones e Dias sono tornati nelle ultime due sessioni di allenamento, ci sono”. 

Guardiola: "Dobbiamo migliorare la creatività di gioco"

Sulla sconfitta nel derby contro il Manchester United, Guardiola ha dichiarato: “Ormai è andata, già due minuti dopo la partita nello spogliatoio stavo parlando ai ragazzi della prossima gara contro il Tottenham. Sono sempre stati un avversario difficile per via della loro qualità, e quest’anno non è un’eccezione”. Sulle difficoltà del City nelle ultime due gare in fase realizzativa Pep risponde: “Il motivo è stato che la creatività del gioco non è stata di livello come al solito, abbiamo faticato a mettere in difficoltà le difese avversarie”. Sullo stato di forma di Haaland, Guardiola ha dichiarato: “Abbiamo sempre giocato molto bene con lui. Per giocare ancora meglio dobbiamo fargli arrivare più palloni possibili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...