Si ferma l'Arsenal, vola il Brighton di De Zerbi. Altra batosta per il Liverpool

I Gunners perdono sul campo dell'Everton. Il tecnico ex Sassuolo vince ancora e vede l'Europa. Vittoria per il Manchester United mentre i Reds crollano in casa del Wolverhampton
Si ferma l'Arsenal, vola il Brighton di De Zerbi. Altra batosta per il Liverpool© Getty Images

Si ferma l'Arsenal. I Gunner perdono 1-0 sul campo dell'Everton nel 22° turno di Premier League, rimediando il secondo ko in campionato, e restano in prima posizione a quota 50, con 5 punti di vantaggio sul Manchester City secondo. A decidere la sfida del Goodison Park, è la rete realizzata da Tarkowski di testa su azione di calcio d'angolo al 60' minuto di gioco. Inizia quindi benissimo la gestione di Dyche che, dopo aver preso il posto di Lampard, vince contro la capolista alla prima sulla panchina dell'Everton. I Toffees tornano al successo dopo tre ko di fila in campionato e vanno a quota 18 punti. Debutto negativo invece per Jorginho, arrivato dal Chelsea, che è entrato al 59' al posto di Partey. 

La classifica di Premier League

Il calendario di Premier League

Vince il Brighton di De Zerbi. United ok, crolla ancora il Liverpool

Sorride ancora De Zerbi: il suo Brighton regola di misura il Bournemouth (rete di Mitoma nel finale) e sale al sesto posto, in piena bagarre per un posto in Europa. Il Manchester United supera 2-1 il Crystal Palace e rafforza il proprio terzo posto in classifica salendo a quota 42 punti. Bruno Fernandes sblocca il risultato dopo 7 minuti, nella ripresa Rashford raddoppia al 17'. Poco dopo Casemiro viene espulso e lascia i suoi in dieci uomini, gli ospiti ne approfittano e accorciano le distanze al 31' con Schlupp, ma il risultato poi non cambia più. Crolla ancora invece il Liverpool, che perde 3-0 sul campo del Wolverhampton e rimedia la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. L'autorete di Matip spiana la strada ai Wolves, che dilagano poi con le reti di Dawson al 12' e di Ruben Neves al 26' della ripresa. Vittorie anche per Brentford contro Southampton (3-0) e Leicester in casa dell'Aston Villa (4-2). Il West Ham pareggia in casa del Newcastle con il risultato di 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...