Premier cannibale anche nei videogiochi: 550 milioni in arrivo da EA Sports!

Dal 2023 la Electronic Arts si separerà dalla Fifa e cerca di blindare a peso d'oro i diritti sul campionato inglese: tutti i dettagli
Premier cannibale anche nei videogiochi: 550 milioni in arrivo da EA Sports!

Arriva dall'Inghilterra la notizia che sarebbe in via di conclusione l'incredibile accordo tra Premier League ed Electronic Arts (EA), produttore della storica serie calcistica di videogiochi FIFA, per i prossimi sei anni. Come svela Sky Sports News, il noto produttore di videogiochi - che proprio quest'anno si separerà dalla Fifa - e il massimo campionato inglese avrebbero rinnovato il loro legame per altri sei anni con cifre da capogiro: 500 milioni di sterline (circa 550 milioni di euro) per la durata totale dell’accordo. 

Premier League ed EA Sports, che accordo

EA Sports manterrebbe quindi l'esclusiva della Premier per i suoi videogiochi e i club della massima serie inglese arriverebbero ad incassare il doppio della cifra attuale, raddoppiando le entrate rispetto al contratto in corso. La partnership con Electronic Arts porterà nelle casse della lega inglese ben 500 milioni di sterline complessivi e la Premier League potrà continuare ancora a mantenere e anche consolidare la sua posizione di leadership nel calcio mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...