Conte si riprende il Tottenham: contro il Milan sarà in panchina

Il tecnico italiano è pronto per tornare a guidare gli Spurs dal campo: appuntamento alla sfida di ritorno dell'ottavo di Champions contro i rossoneri di Pioli
Conte si riprende il Tottenham: contro il Milan sarà in panchina© /Agenzia Aldo Liverani Sas

LONDRA (Inghilterra) - Dopo l'intervento chirurgico per un problema alla cistifellea di inizio febbraio, Antonio Conte ha vissuto una convalescenza non semplice, forzata dallo stesso tecnico per provare a tornare il prima possibile a guidare il suo Tottenham dalla panchina. Dopo il tentativo di ritorno nelle sfide contro il Leicester in Premier League e il Milan nell'andata dell'ottavo di finale di Champions League, l'allenatore italiano aveva annunciato di necessitare di un ulteriore periodo di riposo: "Ho sottovalutato l'operazione. Il mio grande senso di responsabilità nei confronti del club, dei calciatori, dello staff e dei tifosi mi ha portato ad anticipare i tempi di rientro. Il mio fisico ne ha risentito e ora sono costretto a fermarmi nuovamente fino al mio totale recupero. Chi mi conosce sa quanto questo mi faccia male, ma ora è necessario". A quasi un mese da quel messaggio, Conte è pronto a tornare.

Conte si riprende il Tottenham: contro il Milan sarà in panchina

Con la guida degli Spurs affidata al vice Stellini, Conte è pronto per tornare al timone della squadra: e c'è anche la data. Il tecnico italiano non sarà in panchina contro il Wolverhampton nel prossimo impegno di campionato, ma l'8 marzo, nella serata del ritorno di Champions contro il Milan di Pioli. Senza il suo condottiero, assente proprio dall'ultima sfida contro i campioni d'Italia, il Tottenham ha vinto i derby di Premier League con West Ham e Chelsea e perso a sorpresa al quinto turno di FA Cup contro lo Sheffield. Contro i Wolves ci sarà ancora Stellini dunque, poi sarà nuovamente il momento di Antonio Conte.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...