Premier League, beffa Conte: il Southampton ferma il Tottenham nel recupero

Con un calcio di rigore segnato nel recupero da Ward-Prowse, i Saints pareggiano 3-3 con gli Spurs. Il Chelsea frena in casa 2-2 con l'Everton
Premier League, beffa Conte: il Southampton ferma il Tottenham nel recupero© Getty Images

TORINO - Sono state quattro le partite giocate nel pomeriggio, valide per la 28esima giornata della Premier League. Fari puntati ovviamente su quella al St. Mary's, dove il Southampton con il 3-3 finale ha certificato la prosecuzione del momento difficile di Antonio Conte sulla panchina del Tottenham. Gli Spurs infatti si sono fatti rimontare un vantaggio di due gol e ora rischiano di scivolare fuori dalla zona Champions League.

Premier League, la classifica

Beffa Conte a Southampton

La rete decisiva porta la firma di Ward-Prowse, freddissimo nel realizzare il calcio di rigore (assegnato per un intervento in ritardo e ingenuo di Emerson Royal) in pieno recupero, battendo il suo ex compagno di squadra Forster. Di Porro, Kane e Perisic i gol degli Spurs, mentre per i Saints sono andati a segno Adams e Walcott oltre al loro capitano. Si tratta di un punto meritato e preziosissimo in chiave salvezza per i padroni di casa, sempre ultimi con 23 punti, ma adesso a -2 dall'Everton quart'ultimo. Nelle altre gare di giornata, successo dell'Aston Villa per 3-0 sul Bournemouth e del Leeds per 4-2 sul Wolverhampton. Termina 1-1, infine, la sfida tra Brentford e Leicester.

Southampton-Tottenham 3-3, tabellino e statistiche

Simms gela Stamford Bridge: il Chelsea pareggia 2-2 con l'Everton

Il programma del sabato della 28ª giornata di Premier League lo chiude il Chelsea che frena in casa pareggiando per 2-2 contro l'Everton interrompendo a 2 la striscia di vittorie consecutive. Joao Felix sblocca il match al 51' con un preciso diagonale mancino accompagnato dal tocco del palo. Per l'ex Atletico Madrid 2° gol con la maglia dei Blues in 9 partite. La partita sembra indirizzata ma al 69', su calcio piazzato, Doucoure di testa pareggia i conti malgrado il salvataggio di Havertz ma il pallone aveva già oltrepassato la linea. I Blues si gettano all'attacco e al 72' riescono a conquistare il calcio di rigore: Havertz si presenta sul dischetto e non sbaglia per il 2-1 ma, ancora una volta, i Toffees non demordono. All'89' Simms, con azione personale, beffa con un bel rasoterra Kepa per il pareggio finale.

Chelsea-Everton 2-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...