Conte, Levy pronto a licenziarlo dal Tottenham!

Dall'Inghilterra tabloid sicuri: è arrivata la fine dell'avventura londinese dell'ex Juve, Inter e Chelsea
Conte, Levy pronto a licenziarlo dal Tottenham!© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Settimana non semplice in casa Tottenham causa il pareggio subito in rimonta a casa del Southampton e, soprattutto, la sfuriata di Antonio Conte nel post-partita con frecciate scoccate a tutto l'ambiente Spurs. Il Telegraph riporta che in questi giorni di pausa per le qualificazioni agli Europei si faranno accurate valutazioni sulla posizione dell'allenatore ipotizzando anche un clamoroso licenziamento: "Il Tottenham sta ancora valutando se licenziare o meno Antonio Conte durante questa pausa internazionale per il suo sfogo post-partita dopo il pareggio a Southampton, Conte ha parlato con il presidente Daniel Levy in seguito alle sue critiche ai giocatori insistendo sul fatto che non aveva colpito il club o i proprietari. Levy avrebbe chiesto il parere di alcuni dei suoi più stretti confidenti sulla situazione attuale e domenica non ha reagito immediatamente ai commenti di Conte".

Tottenham-Conte, i giocatori chiedono il licenziamento

Lo sfogo di Conte ha avuto un bersaglio molto chiaro, la squadra, e anche il tabloid "Sun" segue la linea del Telegraph riportando che alcuni membri della squadra avrebbero anche chiesto subito il licenziamento dell'allenatore italiano con tanto di festeggiamenti se la proprietà li accontentasse. Ad "agevolare" la richiesta dei giocatori e l'eventuale decisione della società anche il fatto che le parole di Conte sono state dette pubblicamente durante una conferenza stampa, segnale che - sempre stando ai media inglesi - l'allenatore volesse proprio indurre gli Spurs al mettere la parola fine in questa sua seconda avventura in Premier League.

Tottenham-Conte, pronto (di nuovo) Mason come traghettatore

Se la proprietà del Tottenham dovesse optare per l'esonero dell'ex allenatore di Juventus e Inter il nome di Ryan Mason sarebbe il più gettonato come traghettatore fino al termine della stagione con già il via libera per per la prossima partita degli Spurs (3 aprile a casa dell'Everton). Mason che ha già ricoperto questo ruolo quando nel 2021 gli Spurs esonerarono Mourinho e lui divenne anche il più giovane allenatore nella storia della Premier League a 29 anni. In questa stagione è stato nominato "First Team Coach" dopo aver impressionato Conte durante la sua gestione dell'allenamento per tutta la settimana, inoltre ha affiancato Cristian Stellini nel periodo d'assenza per malattia dell'ex bianconero. Gli Spurs hanno avuto 11 allenatori diversi sotto la proprietà Levy di cui tre dalla partenza nel 2019 di Mauricio Pochettino.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...