Conte-Tottenham, addio certo: si tratta la buonuscita

Come riporta il Daily Mail, la dirigenza degli Spurs e il tecnico azzurro starebbero già cercando un accordo per la risoluzione del contratto

Antonio Conte è a un passo dall'addio al Tottenham. Dopo la sosta per le nazionali, quasi sicuramente, il tecnico azzurro non sarà più sulla panchina degli Spurs. Come riporta il Daily Mail, infatti, la dirigenza del club inglese starebbe già trattando con Conte la risoluzione del contratto, che è in scadenza a giugno. Daniel Levy, presidente del Tottenham, avrebbe deciso di anticipare il divorzio dopo lo sfogo dell'allenatore in conferenza stampa seguito al 3-3 col Southampton. La buonuscita dell'ex allenatore di Juve e Inter potrebbe ammontare attorno ai 5 milioni di euro, oltre a un indennizzo per il suo staff.

Tottenham, addio Conte: i possibili sostituti

La squadra sarà affidata a Ryan Mason, già tecnico ad interim durante la stagione 2020-21 dopo l'esonero di Mourinho. Sulla stampa inglese, per il post Conte, circolano tantissimi nomi: da Mauricio Pochettino a Roberto De Zerbi, passando per Brendan Rodgers, Michael Carrick, Ange Postecoglou, Luis Enrique, Thomas Frank e Oliver Glasner. Il "Guardian" cita anche Vincent Kompany, oggi al Burnley, mentre il "Times" ipotizza Ruben Amorim, attuale tecnico dello Sporting.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...