Conte-Tottenham, risoluzione consensuale: il comunicato ufficiale del club

Il tecnico italiano termina la sua esperienza a Londra di comune accordo con gli Spurs, Stellini sarà l'head coach fino a fine stagione
Conte-Tottenham, risoluzione consensuale: il comunicato ufficiale del club© Canoniero

LONDRA - E' arrivata l'ufficialità da parte del Tottenham, Antonio Conte saluta la panchina degli Spurs. Termina dunque l'esperienza sulla panchina londinese del tecnico italiano che ha deciso di risolvere consensualmente il proprio contratto con il club. Dopo l'eliminazione in Champions agli ottavi di finale contro il Milan, il rapporto tra Conte e il Tottenham è andato ad incrinarsi sempre di più arrivando fino alla separazione anticipata. Resta infatti il finale di stagione per provare a conquistare un posto nella prossima Champions League e a guidare gli Spurs ci sarà il vice di Antonio Conte: Cristian Stellini.

Conte via dal Tottenham: il comunicato

Questo il comunicato del Tottenham con il quale è stato annunciata la risoluzione con Conte: "Possiamo annunciare che l'allenatore Antonio Conte ha lasciato il club di comune accordo. Abbiamo raggiunto la qualificazione alla Champions League nella prima stagione di Antonio al Club. Ringraziamo Antonio per il suo contributo e gli auguriamo ogni bene per il futuro. Cristian Stellini assumerà la squadra come Acting Head Coach per il resto della stagione, insieme a Ryan Mason come Assistant Head Coach". Queste le parole del presidente Daniel Levy: “Ci restano 10 partite di Premier League e dobbiamo lottare per un posto in Champions League. Dobbiamo tutti unirci. Tutti devono farsi avanti per garantire il massimo risultato possibile per il nostro club e per i nostri fantastici e leali sostenitori”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...