L'Arsenal risponde al City. De Zerbi pari contro il Brentford, Chelsea ko

I Gunners battono il Leeds 4-1 e rimangono a +8 sui Citizens. Il Brighton fa 3-3 in extremis, 10° ko stagionale in Premier League per i Blues

MANCHESTER (Inghilterra) - La 29ª giornata della Premier League si apre con il big match dell'Etihad Stadium tra Manchester City (privo di Haaland) ed il Liverpool con i ragazzi di Guardiola che vincono per 4-1 conquistando il 4° successo consecutivo. Il City fa la partita ma la primo guizzo i Reds fanno male: sponda di Diogo Jota con Salah che di prima, con il suo mancino, trafigge Ederson per l'1-0 ospiti dopo 16'. La reazione dei Citizens è immediata e al 27' Julian Alvarez deve solo appoggiare da pochi passi su assist di Grealish dopo una perfetta azione corale. Avvio di ripresa shock per i ragazzi di Klopp: De Bruyne sigla il 2-1 su assist di Mahrez dopo neanche un minuto di gioco e 9 minuti dopo Gundogan realizza il 3-1! Per i Reds si tratta del 2° ko consecutivo che li rimette in una scomoda posizione nella rincorsa all'Europa. Al 73' c'è la gioia anche per Grealish che cala il poker chiudendo un perfetto triangolo con De Bruyne.

Manchester City-Liverpool 4-1, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Chelsea ko contro l'Aston Villa

Decima sconfitta stagionale in Premier League per il Chelsea che cade 2-0 in casa contro l'Aston Villa e ora è undicesimo. Ai Villans, che salgono a quota 41 superando proprio i Blues e il Fulham, basta un gol per tempo: a sbloccarla al 18' è Watkins mentre nella ripresa ci pensa McGinn a mettere risultato e partita in ghiaccio. Nel prossimo turno la squadra di Potter sfiderà il Liverpool di Klopp mentre quella di Unai Emery affronterà il Leicester. 

Chelsea-Aston Villa 0-2: tabellino e statistiche

De Zerbi frena con il Brentford. L'Arsenal risponde al City

La sconfitta del Liverpool non viene sfruttata a pieno dalle inseguitrici visto che lo scontro diretto tra il Brighton di De Zerbi ed il Brentford finisce 3-3 con il pareggio dei Seagulls arrivato al 90' su calcio di rigore trasformato da Mac Allister. Un pareggio che porta le due squadre a +1 sui Reds ora all'8° posto. L'Arsenal invece risponde al City battendo in casa il Leeds 4-1 grazie alla doppietta di Gabriel Jesus (24' su rigore e 54') e le rete di White (47') e Xhaka (85') che rimettono 8 lunghezze di distacco tra i Gunners (che hanno una partita in più) e i Citizens.

Brighton-Brentford 2-3, tabellino e statistiche

Arsenal-Leeds 4-1, tabellino e statistiche

Lotta salvezza: vittoria importante per Bournemouth

Nella zona calda della classifica colpo del giorno firmato dal Bournemouth che batte in rimonta 2-1 il Fulham (gol decisivo di Solanke al 79') e torna a respirare uscendo momentaneamente dalla zona retrocessione salendo al 15° posto a quota 27 punti portandosi a -1 dal Wolverhampton, frenato sull'1-1 dal Nottingham Forest, e -3 dal Crystal Palace che vince per 2-1 contro il Leicester grazie al gol di Mateta al 95'. Dall'ultimo posto del Southampton al 12° del Crystal Palace ci sono 9 squadre in 7 punti.

Bournemouth-Fulham 2-1, tabellino e statistiche

Notthingham-Wolverhampton 1-1, tabellino e statistiche

Crystal Palace-Leicester 2-1, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...