Il Chelsea cambia ancora: Potter esonerato, è ufficiale

Il nuovo corso dei Blues di Boehly ed Eghbali regala un altro colpo di scena: via il tecnico prelevato a stagione in corso dal Brighton per sostituire Tuchel
Il Chelsea cambia ancora: Potter esonerato, è ufficiale© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Un altro colpo di scena in casa Chelsea: è ufficiale l'esonero dell'allenatore Graham Potter, in carica da meno di sette mesi dopo aver sostituito Thomas Tuchel. Il club dopo la sconfitta interna contro l'Aston Villa ha deciso di cambiare ancora in panchina: "Il Chelsea FC ha annunciato che Graham Potter ha lasciato il club. Il Chelsea desidera ringraziare Graham per tutti i suoi sforzi e gli augura ogni bene per il futuro", si legge nel comunicato. All'ex tecnico del Brighton, prelevato a stagione in corso dai Blues per 23 milioni dopo l'addio a Tuchel (ora alla guida del Bayern Monaco), non è bastato conquistare i quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Continua il nuovo corso dei co-proprietari del club Todd Boehly e Behdad Eghbali che dopo un mercato di gennaio faraonico cercano l'uomo giusto per la squadra che al momento è stata affidata ad interim a Bruno Saltor.

Il Chelsea esonera Potter

"A nome di tutto il club, vogliamo ringraziare sinceramente Graham per il suo contributo al Chelsea - si legge in una dichiarazione dei co-proprietari del club Todd Boehly e Behdad Eghbali  - Abbiamo il massimo rispetto per lui come allenatore e come persona. Si è sempre comportato con professionalità e siamo tutti delusi da questo risultato. Insieme ai nostri tifosi, sosterremo tutti Bruno e la squadra mentre ci concentriamo sul resto della stagione. Abbiamo ancora 10 partite di Premier League e un quarto di finale di Champions League davanti. Metteremo ogni sforzo e impegno in ognuna di queste partite in modo da poter concludere la stagione alla grande".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...