De Zerbi affonda Lampard e il City supera il Leicester. Tottenham ko al 95'

Terzo ko di fila tra Premier e Champions per il traghettatore dei Blues: il tecnico ex Sassuolo passa anche a Stamford Bridge. Stellini sconfitto dal Bournemouth, Guardiola vince
De Zerbi affonda Lampard e il City supera il Leicester. Tottenham ko al 95'© EPA

LONDRA (Inghilterra) - È un Chelsea sempre più in crisi quello che si arrende a Stamford Bridge per 2-1 al Brighton nel 31° turno di Premier League. Ai Blues non è servito l'esonero di Potter con il ritorno, da traghettatore, di Frank Lampard al terzo ko in tre partite tra Premier e andata dei quarti di Champions, in attesa del secondo atto contro il Real Madrid di Ancelotti. Ad aprire le danze il gol di Gallagher, che con un tiro deviato beffa il portiere avversario. Gli ospiti rimettono tutto in parità al 42’ con Welbeck e al 70’ Enciso firma il gol vittoria per la formazione di De Zerbi che si lancia prepotentemente nelle zone europee della classifica. Il Manchester City non delude e vince in casa contro il Leicester: dopo 25’ il risultato è già sul 3-0 con Stones e la doppietta di Haaland, mentre nella seconda frazione di gara gli ospiti segnano il gol della bandiera con Iheanacho . La squadra di Guardiola si trovano ora a -3 dall’Arsenal capolista.

Chelsea-Brighton, tabellino e statistiche

Tottenham sconfitto al 95' dal Bournemouth

Scivolone in piena zona Champions per il Tottenham dove non sembra andare meglio il post Conte. La formazione di Stellini cade in casa all'ultimo respiro contro il Bournemouth al termine di una gara ricambolesca. Agli Spurs bastano 14' per sbloccare con Son, poi però si sveglia la formazione ospite che ribalta la situazione tra primo e secondo tempo con Vina e Solanke. Gli Spurs trovano il pari con Danjuma all'88', ma Ouattara al 95' ammutolisce il pubblico londinese siglando il 3-2 finale. Sempre in chiave Europa colpo dell'Aston Villa di Emery che cala il tris contro il Newcastle: 3-0 con la rete di Ramsey all'11' e la doppietta di Watkins al 64' e all'83'. In zona salvezza duri ko interni dell'Everton, vince 3-1 il Fulham, e Southampton, passa 2-0 il Crystal-Palace. Con lo stesso risultato i Wolves piegano il Brentford.

Tottenham-Bournemouth, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...