Premier League, Haaland show: record di gol in una stagione e City primo

Il Manchester di Guardiola supera l'Arsenal in classifica e vola al comando: vincono anche lo United, il Newcastle e il Bournemouth
Premier League, Haaland show: record di gol in una stagione e City primo© Getty Images

Il Manchester City stende il Fulham per 2-1 e vola al primo posto della Premier League scavalcando l'Arsenal: mattatori della giornata il solito Haaland (34° gol in campionato) e Alvarez. Inutile il gol del momentaneo pari per i londinesi firmato da Carlos Vinicius. Guardiola mette la freccia e supera così Arteta in classifica, vantando anche una gara in meno. L'altra squadra di Manchester vince a Old Trafford contro l'Aston Villa grazie alla rete di Bruno Fernandes nel primo tempo: lo United resta al quarto posto in classifica blindando la qualificazione alla prossima Champions League.

Vincono anche Newcastle e Bournemouth

Il Newcastle vince ancora e consolida il terzo posto: Southampton ko per 3-1 grazie alla doppietta di Wilson e all'autorete di Walcott. Inutile la rete del momentaneo vantaggio dei Saints firmata da Armstrong. Vince anche il Bournemouth in casa contro il Leeds: il poker dei padroni di casa è stato firmato dalla doppietta di Lerma e dai gol di Solanke e Semenyo. Per il Leeds in gol è andato Bamford.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...