Premier, City a +4 sull’Arsenal. Il Liverpool vola, finalmente Chelsea!

La doppietta di Gundogan manda Guardiola a quattro punti di vantaggio su Arteta. Prima vittoria per Lampard, vincono anche il Tottenham e i Reds
Premier, City a +4 sull’Arsenal. Il Liverpool vola, finalmente Chelsea!© EPA

Il Manchester City è sempre più al comando della Premier League. La squadra di Guardiola regola il Leeds di misura vincendo in casa per 2-1: fa tutto Gundogan che nel primo tempo, nel giro di otto minuti, indirizza subito la gara con una doppietta. Nella ripresa, il tedesco sbaglia un calcio di rigore prima del gol di Rodrigo che riapre momentaneamente la gara. Nel prossimo turno i Citizens saranno ospiti dell'Everton. Il Liverpool di Klopp non si ferma più e ottiene la sesta vittoria consecutiva in campionato. I Reds si sono imposti ad Anfield per 1-0 contro il Brentford, portandosi momentaneamente al quinto posto a -1 dalla zona Champions League. A risolvere il match ci pensa il solito Salah al 13’, con gli avversari che non sono mai riusciti a rendersi davvero pericolosi.

Liverpool-Brentford 1-0: tabellino e statistiche

Vincono anche Tottenham e Chelsea

Torna alla vittoria il Chelsea, la prima da quando Lampard è allenatore dei Blues. Sul campo del Bournemouth decidono le reti di Gallacher, Badiashile e Joao Felix. In classifica i londinesi salgono all'undicesimo posto. Vince anche il Tottenham con Ryan Mason in panchina: gli Spurs superano di misura il Crystal Palace grazie al solito Harry Kane. In classifica, il Tottenham ha momentaneamente superato il Brighton, piazzandosi al sesto posto alle spalle del Liverpool. I tre punti sono arrivati anche in casa Wolverhampton che, con la rete di Toti, ha superato l'Aston Villa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...