De Zerbi ferma Guardiola ma il City trema per Stones

Il Brighton fa 1-1 contro i Citizens nel recupero del 32° turno di Premier. Nel finale cambio forzato del difensore inglese per un infortunio da valutare in vista della finale contro l'Inter
De Zerbi ferma Guardiola ma il City trema per Stones© Getty Images

BRIGHTON (Inghilterra) - Una storica qualficazione in Europa raggiunta da una parte, titolo in cassaforte e finale di Champions League contro l'Inter all'orizzonte dall'altra: Brighton e Manchester City si sfidano in Premier League nel recupero del 32° turno e ne esce fuori un pareggio ricco di emozioni e con mille colpi di scena. Un punto a testa tra De Zerbi e Guardiola, con il tecnico catalano che aveva espresso parole di grande apprezzamento per l'ex Sassuolo nella conferenza stampa di vigilia della sfida. Unica tegola della serata per il City sono i problemi fisici di Stones con il difensore inglese che è stato costretto ad uscire al minuto 84: da valutare le condizioni in vista della finale di Istanbul contro i nerazzurri di Inzaghi.

Brighton-City 1-1: Enciso risponde a Foden

Partono forti le due squadre con occasioni da una parte e dell'altra, la più importante è per Wellbeck che centra in pieno la traversa dei citizens. A sbloccarla ci pensa però Foden, ben servito da Haaland, al minuto 25. I padroni di casa rispondono subito con Mitoma, al 31', ma il Var annulla, per attendere il pareggio servono altri 4' con Enciso che fa 1-1. Nella ripresa è un batti e ribatti con i Seagulls più pericolosi fino all'80' quando Haaland mette nuovamente la freccia, ma anche questa volta è decisivo l'intervento della tecnologia. Termina in parità, grande spettacolo tra De Zerbi e Guardiola.

Brighton-Manchester City, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...