Everton, è caos: Ancelotti porta il club in tribunale!

L'allenatore del Real Madrid ha citato in giudizio la sua ex società e tre membri del consiglio si sono dimessi
Everton, è caos: Ancelotti porta il club in tribunale!© EPA

L'Everton è stato citato in giudizio da Carlo Ancelotti e tre membri del CdA si sono dimessi: l'amministratore delegato Denise Barrett-Baxendale, il direttore finanziario Grant Ingles e la leggenda del club Graeme Sharp, che aveva un ruolo non esecutivo.

Ancelotti, alla guida dei The Toffees dal dicembre 2019 e giugno 2021, ha portato il suo ex club all'Alta Corte per la presunta violazione di "contratti e accordi commerciali generali".

Ancelotti fa causa all'Everton: il motivo

Come spiegato dall'autorevole Daily Mail: "La disputa tra Ancelotti (che ha ricordato Silvio Berlusconi nel giorno della sua scomparsa) e l'Everton riguarda una questione fiscale legata al pagamento di un bonus di 2 milioni di sterline che gli era stato versato. L'ultima cosa di cui ha bisogno un club che negli ultimi anni è stato ostacolato da difficoltà finanziarie"

Everton in difficoltà economiche: Pickford e Onana potrebbero partire

Il Daily Mail ha poi spiegato che: "Anche per via della controversia legale, è molto probabile che l'Everton, già in crisi, debba vendere giocatori. I portiere inglese Jordan Lee Pickford e il centrocampista belga Amadou Onana hanno mercato".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...