Premier, l'Arsenal parte bene. Poker De Zerbi, Tonali in gol col Newcastle

I Gunners rispondono alla vittoria del City superando per 2-1 il Nottingham Forest. I Seagulls del tecnico italiano piegano 4-1 il Luton, l'ex Milan apre le danze nel 5-1 all'Aston Villa
Premier, l'Arsenal parte bene. Poker De Zerbi, Tonali in gol col Newcastle© EPA

LONDRA (Inghilterra) - Dopo il match di apertura della nuova Premier League vinto per 3-0 dal Manchester City contro il Burnley, risponde subito l'Arsenal di Arteta che si impone per 2-1 contro il Nottingham Forest.

Riparte il botta e risposta tra Gunners e Citizens, duello che ha infiammato anche la passata stagione con gli uomini di Guardiola che alla fine sono riusciti a spuntarla vincendo il titolo. Tutto facile all'Emirates Stadium per i padroni di casa che passano al minuto 26 con la rete di Nketiah su assist di tacco di Martinelli. Passano altri sei minuti ed è Saka a trovare la via del raddoppio che manda tutti al riposo sul 2-0. Nella ripresa è il nuovo acquisto Rice a cercare in più di un'occasione la terza rete, ma all'83' è il Nottingham a riparire i discorsi con Awoniyi che dimezza lo svantaggio riaccedendo le speranze degli ospiti. Dopo 7' di recupero arriva il fischio finale per la festa dell'Arsenal che dopo la vittoria del Community Shield parte bene anche in campionato.

Tonali lancia il Newcastle: Aston Villa ko 5-1

Non poteva esserci esordio migliore in Premier League per l'ex rossonero Sandro Tonali. Il neoacquisto del Newcastle dopo appena 6' ha firmato la prima rete con cui i bianconeri hanno superato per 5-1 l'Aston Villa nella gara valida per la prima giornata del massimo campionato inglese. Gli ospiti hanno pareggiato con Duaby all'11' ma il Newcastle si è riportato in vantaggio al 16' con Isak che ha messo a segno la seconda rete personale al 58'. A segno anche Wilson al 77' e Barnes al 91'.

Tonali, gol al debutto in Premier con il Newcastle
Guarda la gallery
Tonali, gol al debutto in Premier con il Newcastle

Il Brighton di De Zerbi batte il Luton

Primi tre punti anche per il Brighton di De Zerbi che inizia la stagione calando il poker davanti al proprio pubblico contro il neopromosso Luton. Assoluto dominio dei Seagulls che aprono le marcature nel primo tempo con March per poi raddoppiare al 71' con il rigore di Joao Pedro. Al 79' Morris segna il primo gol della storia degli Hatters in Premier accorciando le misure su rigore, ma all'85' è Adingra a firmare il tris che ipoteca il successo per l'ex tecnico del Sassuolo. Al 96' è il classe 2004 Ferguson a firmare il 4-1 finale. Partono con una vittoria di misura anche Crystal Palace e Fulham che passano rispettivamente sui campi di Sheffield United ed Everton. Pari tra Bournemouth e West Ham: a Bowen risponde Solanke.

Riso su Tonali al Newcastle: "Entrerà nella storia"
Guarda il video
Riso su Tonali al Newcastle: "Entrerà nella storia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...