LIVERPOOL (Inghilterra) - L'Everton si unisce alla grande famiglia della holding 777 Partners. Infatti i proprietari del Genoa hanno acquistato il club Premier League che si unisce al Vasco da Gama (Brasile), Standard Liegi (Belgio), Red Star (Francia), Melbourne Victory (Australia), Hertha Berlino (Germania) più una quota del Siviglia (Spagna) oltre appunto il Grifone
Eventon-777, il comunicato ufficiale e le parole do Moshiri
"777 Partners ha firmato un accordo con Farhad Moshiri per acquisire la sua intera partecipazione nell'Everton Football Club, che rappresenta il 94,1% delle azioni del Club".
Nella nota ufficiale del club anche le parole di Moshiri, azionista dal 2016 e azionista di maggioranza dal 2018, ha dichiarato: "La natura della proprietà e del finanziamento delle migliori squadre di calcio è cambiata in modo incommensurabile da quando ho investito per la prima volta nell’Everton, oltre sette anni fa. I giorni di un proprietario/benefattore sono apparentemente fuori portata per la maggior parte dei giocatori, e i club più grandi sono ora generalmente di proprietà di società di private equity dotate di risorse adeguate, investitori sportivi specializzati o società e fondi sostenuti dallo Stato. Sono stato aperto riguardo alla necessità di apportare nuovi investimenti e completare il finanziamento per il nostro nuovo iconico stadio a Bramley-Moore Dock, sulle rive del Mersey, che fino ad oggi ho in gran parte finanziato. Ho parlato con diversi soggetti e ho considerato alcune forti opportunità potenziali. Tuttavia, è attraverso le mie lunghe discussioni con 777 che credo che siano i migliori partner per portare avanti il nostro grande Club, con tutti i vantaggi del loro modello di investimento multi-club".