Altro tonfo in Premier League per il Manchester United. La squadra di Ten Hag è stata sconfitta dal Crystal Palace che ad Old Trafford si è imposto con il risultato di 1-0 grazie al gol di Andersen. Continua dunque il periodo buio dei Red Devils, al quarto ko in sette partite di campionato. Cade anche il Manchester City di Guardiola, sconfitto 2-1 dai Wolves ma che resta comunque in testa alla classifica. Nessun problema per l'Arsenal di Arteta, che si impone nettamente per 4-0 in casa del Bournemouth grazie alle reti di Saka, Odegaard, Havertz e White. Il Luton vince in trasferta contro l'Everton 2-1, mentre il Newcastle supera per 2-0 il Burnley. Vince anche il West Ham, sempre per 2-0 in casa contro lo Sheffield.
Il Tottenham ha battuto per 2-1 il Liverpool al fotofinish. Gara molto fisica e lottata, con i Reds in dieci dal 26' per l'espulsione di Jones. Gli Spurs ne approfittano passando in vantaggio al 36' con un gol di Son, prima dell'intervallo però Gakpo al 45'+4' firma l'1-1 per il Liverpool. Nella ripresa, la squadra di Klopp resta addirittura in nove. Il Tottenham spinge e trova in modo rocambolesco la vittoria al 96' con un autogol di Matip. In classifica, Tottenham secondo a q uota 17 con l'Arsenal seguito proprio dal Liverpool con 16.
Aston Villa-Brighton 6-1
Il Brighton si ferma bruscamente. Nella sfida valevole per la settima giornata di Premier League, l'Aston Villa si è imposto nettamente contro la squadra di Roberto De Zerbi con il risultato di 5-1. Secondo stop consecutivo per i Seagulls dopo la sconfitta in EFL Cup contro il Chelsea. Il protagonista assoluto del match è stato Ollie Watkins, che ha realizzato una tripletta decisiva oltre all'autogol di Estupinan e alle reti di Ramsey e Douglas Luiz nei minuti finali. Da segnalare la prima rete con il Brighton per Ansu Fati. La squadra di De Zerbi resta dunque ferma a 15 punti in classifica, attualmente in quarta posizione in attesa delle altre sfide di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA