Chelsea-Manchester City, 4-4 da folli! Guardiola beffato dall’ex Palmer

Accade di tutto a Stamford Bridge: citizens avanti per tre volte con la doppietta di Haaland e Rodri, Pochettino risponde colpo su colpo e strappa il pari allo scadere
Chelsea-Manchester City, 4-4 da folli! Guardiola beffato dall’ex Palmer© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Una partita incredibile quella tra Chelsea e Manchester City con un rocambolesco 4-4 che permette a Guardiola di mantenere primato in solitaria in Premier League, davanti ad Arsenal e Liverpool, con tanti rimpianti. Sorride il Chelsea di Pochettino che resta lontano dalla zona Champions, ma che riesce al termine di una super partita a frenare i campioni d'Europa con lo zampino di un grande ex.

Premier, la classifica

Chelsea-City, la partita

E' subito spettacolo a Stamford Bridge con il match che si apre al minuto 25': ingenuità di Cucurella che regala un penalty ai Citizens, Haaland dagli undici metri non sbaglia. I Blues non ci stanno e dopo soli 4' trovano subito il pareggio con il corner di Gallagher per la testa di Thiago Silva che rimette i conti in equilibrio. Prima dell'intervallo i padroni di casa riescono a ribaltare il tutto con Sterling che realizza il più classico dei gol dell'ex, ma in pineo recupero è Akanji, di testa, a pareggiare nuovamente il punteggio. Lo spettacolo del primo tempo prosegue ad inizio ripresa con Haaland che pesca il gioiello che vale il nuovo vantaggio City e la doppietta personale. Palmer accarezza il pari che arriva al 67' grazie a Nicolas Jackson che trasforma da pochi passi il 3-3. Nel finale è la formazione di Pochettino a provarci con maggiore inisistenza, ma all'86' arriva la doccia gelata sulla conclusione di Rodri che viene deviata e finisce in rete per il 4-3 del City. Gara terminata? Nemmeno per scherzo. Al 92' Ruben Dias scivola in area di rigore e concede il rigore al Chelsea che viene trasformato dall'altro ex di giornata: Cole Palmer, passato in estate dal City ai Blues. Al fischio finale è 4-4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...