De Zerbi e l'infortunio di Mitoma: "È una situazione molto brutta"

Il tecnico del Brighton parla del problema dell'attaccante giapponese e si proietta all'impegno di Europa League contro la Roma: "Vogliamo vincere"
De Zerbi e l'infortunio di Mitoma: "È una situazione molto brutta"© Getty Images

BRIGHTON (Inghilterra) - Vigilia di Fa Cup per Roberto De Zerbi che in conferenza stampa ha presentato il match in esterna tra il suo Brighton e il Wolverhampton. A preoccuppare il tecnico italiano le condizioni di Karou Mitoma dopo l'infortunio: "Ha un problema importante, penso che starà fuori 2 o 3 mesi, ma questo pone fine alla stagione per lui. Inoltre Ferguson e Veltman non sono disponibili per la partita di mercoledì, mentre Welbeck sarà controllato domani, ma abbiamo brutte sensazioni". Tanti infotuni nel momento clou della stagione per i Seagulls, De Zerbi non cerca alibi: "Non sono frustrato, può succedere nel calcio, questa situazione non è mai cambiata da settembre a oggi. Cerchiamo di lavorare con entusiasmo e orgoglio, cerchiamo di trasformare il problema in opportunità come abbiamo fatto fino a questo momento".

De Zerbi avvisa la Roma

All'orizzonte la doppia sfida negli ottavi di Europa League con l'amico De Rossi, De Zerbi avvisa i giallorossi: "Non preoccupatevi perché domani lotteremo per provare a vincere la partita, in casa del Fulham e altrettanto faremo in Europa contro la Roma. Battere i Wolves sarebbe una grande opportunità, vogliamo vincere e rendere felici i nostri tifosi, rendere felice il nostro club". Conclude così l'ex Sassuolo: "Il mio obiettivo è giocare bene, mantenere la nostra organizzazione in campo e giocare mostrando carattere, pazienza, orgoglio: i nostri valori sono più importanti dei rigori o dei risultati. Per raggiungere i risultati dobbiamo giocare come Brighton".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...