"Tuchel-United, Ratcliffe ci pensa e sul futuro di Ten Hag..."

Dall'Inghilterra accostano il tecnico tedesco sulla panchina dei Red Devils per la prossima stagione

Lontani ma con destini piuttosto simili che sembrano potersi intrecciare. E' quello che riguarda il futuro di Ten Hag sulla panchina del Manchester United e di Tuchel su quella del Bayern Monaco. Entrambi, con ogni probabilità, potrebbero lasciare le rispettive panchine: il primo per gli scarsi risultati ottenuti alla guida dei Red Devils, il secondo perché è rimasto a secco di trofei (potrebbe raggiungere la finale di Champions League) in Germania dopo lo scudetto e la Coppa perse. Dall'Inghilterra, infatti, sono abbastanza sicuri che l'avventura dell'olandese sia arrivata al capolinea con Ratcliffe molto attento al tecnico tedesco dei bavaresi. 

Tuchel-United, l'idea di Ratcliffe

In Premier League Tuchel ha già lasciato ottimi ricordi con il Chelsea (ha vinto la Champions League dopo pochi mesi e ha raggiunto tre finali nelle coppe nazionali) e lui stesso ha ammesso qualche tempo fa in conferenza che "Ho sentito più apprezzamento in Inghilterra, sì". Con il possibile addio al Bayern Monaco in estate, ecco che la chiamata del Manchester United potrebbe arrivare al momento giusto per tornare Oltremanica e iniziare una nuova avventura. 

In questo il proprietario dei Red Devils, Jim Ratcliffe, ha già iniziato a fare una serie di cambiamenti extra campo ma la decisione più importante potrebbe essere senza dubbio quella dell'allenatore. Ten Hag, fino a questo momento, non ha lasciato grandi impressioni con la squadra lontano dalla corsa Champions in Premier ed è rimasto in corsa soltanto per la FA Cup, dove in finale affronterà il City nel derby. Insomma, il tecnico olandese non starebbe scaldando i cuori dei sostenitori e nemmeno quello di Ratcliffe sempre più convinto, come riportato da ESPN, a dare una svolta in panchina e per questo starebbe tenendo d'occhio i movimento di Thomas Tuchel. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...