Lopetegui, niente Milan: è il nuovo allenatore del West Ham

Il tecnico spagnolo, accostato a lungo tempo al club rossonero, si prepara alla sua seconda stagione in Premier League
Lopetegui, niente Milan: è il nuovo allenatore del West Ham© www.whufc.com

LONDRA - Ufficiale, Julen Lopetegui è il nuovo allenatore del West Ham. Il clun inglese ha ufficializzato oggi l'accordo con l'allenatore spagnolo in quella che sarà la sua seconda stagione consecutiva in Premier League dopo aver guidato il Wolverhampton quest'anno (14° posto). Lopetegui per molto tempo era stato accostato al Milan come prima scelta per sostituire Pioli, un'idea poi tramontata quando sembrava addirittura in via di conclusione con il club rossonero.

West Ham-Lopetegui, il comunicato

"Il West Ham United è lieto di annunciare la nomina di Julen Lopetegui a nuovo allenatore del club. L'ex allenatore della Spagna, Porto, Real Madrid, Siviglia e Wolverhampton Wanderers inizierà ufficialmente a lavorare con gli Hammers il 1° luglio. Lopetegui ha messo insieme un impressionante curriculum da allenatore negli ultimi vent'anni, guidando il Siviglia alla gloria della UEFA Europa League e le squadre U21 e U19 della Spagna al successo nei Campionati Europei UEFA. È ampiamente rispettato per la sua chiara filosofia calcistica, il suo approccio tattico flessibile, il suo carattere competitivo e le sue capacità manageriali. La nomina dell'esperto spagnolo ad allenatore capo segna il passo successivo nella nuova e crescente strategia calcistica del West Ham United, che ha preso piede nel luglio 2023 con l'arrivo di Tim Steidten come direttore tecnico del club".

Lopetegui: "Sono dove voglio essere"

Le prime parole dell'ex allenatore dei Wolves: "Sono molto felice, prima di tutto, di poter far parte del futuro di questo grande club. Cercheremo di dare la nostra impronta al club. Sento che abbiamo una piattaforma fantastica. Penso che gli ultimi anni siano stati molto buoni per avere questa base, naturalmente, ma la mia ambizione come allenatore è sempre quella di essere sempre migliore, di raggiungere obiettivi sempre più grandi e di incoraggiare e migliorare i giocatori, la squadra, e di competere perché il calcio è questo: competere - aggiunge - Siamo molto ambiziosi in questo senso. Sono dove voglio essere. Sono qui perché voglio essere qui e per noi è stato un giorno fantastico quando abbiamo chiuso il nostro accordo qui perché il nostro impegno è al 100% di essere qui. Avevamo altre opportunità, ma sono molto felice che il West Ham abbia scelto me perché anch'io ho scelto il West Ham, quindi siamo molto contenti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...