Federico Chiesa ha iniziato la sua avventura con la maglia del Liverpool agli ordini di Arne Slot. L'allenatore dei Reds è entusiasta di averlo in rosa: "Sono contento quando arriva qualcuno per migliorare la squadra". L'esterno, dunque, è pronto a mettersi a disposizione per il nuovo club e iniziare questa nuova vita in Inghilterra e in Premier League. Nella giornata di giovedì ha anche parlato ai canali ufficiali del cub per presentarsi ai nuovi tifosi con un frecciatina ai bianconeri. Anche se, il suo debutto è rimandato come ha confermato il tecnico in conferenza.
Chiesa-Liverpool, conferenza Slot
Con ben due giorni d'anticipo, Arne Slot, ha parlato alla stampa per presentare la sfida contro il Manchester United di domenica 1 settembre all'Old Trafford. Oltre alla gara, ricca di fascino tra due big della Premier League, gli è stato chiesto un parere sull'arrivo di Chiesa dalla Juve: "Sono entusiasta, è ovvio esserlo quando prendi qualcuno che può aiutarci a centrare i nostri obiettivi e migliorare la squadra. Una delle cose più belle che abbiamo qui è la cultura del lavoro ed è fondamentale prendere giocatori che condividano il tuo stesso atteggiamento, la tua stessa cultura. Federico lavora duramente dentro e fuori dal campo e combina questo con i gol".
E a proposito di una sua possibile convocazione contro i Red Devils ha detto: "Oggi si allenerà con noi ma c'è una grossa possibilità che non venga convocato per la gara di Manchester". Poche parole, chiare e concise del tecnico olandese, ma poi ha aggiunto: "Se poi qualcuno si dovesse infortunare, potremmo aver bisogno di lui, non mi aspetto che venga con noi ma non posso garantire nulla". Insomma, un debutto rimando, molto probabilmente, al rientro dalla sosta per le nazionali dove ad Anfield il Liverpool sfidera il Nottingham Forest.