De Ligt, hai sentito? “Alla Juve con Allegri al top, poi sei solo peggiorato”

L'ex Juventus, ora al Manchester United con Ten Hag, accusato da Ruud Krol di un declino inspiegabile
De Ligt, hai sentito? “Alla Juve con Allegri al top, poi sei solo peggiorato”© Getty Images

"De Ligt è peggiorato molto rispetto alla Juventus". Parola di Ruud Krol. Da difensore a difensore, l'ex Oranje ha parlato al programma radiofonico "1 Football Club" del centrale ora al Manchester United. L'x bianconero ha lasciato l'Italia con la chiamata del Bayern Monaco dove, però, non ha trovato grande fortuna in due stagioni. In estate ha deciso di lasciare i bavaresi e approdare in Premier League. La chiamata di Ten Hag è stata decisiva siccome lo conosce dai tempi dell'Ajax, ma questo non è bastato a risollevare il momento di De Ligt.

Krol e la situazione De Ligt

Proprio Ruud Krol ha voluto parlare del centrale e, a precisa domanda, ha risposto: "La Juve ha comprato De Ligt, arrivato dall'Olanda. De Ligt ora, al Bayern Monaco e al Manchester, é  peggiorato di molto rispetto alla Juve. Lui dovrebbe crescere. Alla Juve, con Allegri, aveva fatto molto bene. Era perfetto nella marcatura, nel posizionamento in campo, era uno dei giocatori più forti in Italia".

A seguire ha parlato anche della lotta scudetto e delle possibilità del Napoli di tornare a vincerlo: "Giocano con grinta, energia, passione. Lukaku può essere decisivo. La differenza la può fare l'assenza delle coppe perché queste possono causare vari infortuni, come stiamo vedendo, e togliere molte energie".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...