© Getty ImagesMANCHESTER (Inghilterra) - L'estrema ricerca del risparmio in casa Manchester United è arrivata ad un nuovo e anche imbarazzante capitolo. Il Daily Mail riporta che i Red Devils, nel tentativo di ridurre al minimo le spese associate alla cerimonia del Pallone d'Oro, hanno contattato il Manchester City chiedendo di poter dare un passaggio ai giovani talenti Kobbie Mainoo e Alejandro Garnacho in lizza per il "Trofeo Kopa". Il City, che ha noleggiato un jet privato per i suoi candidati, ha rifiutato la richiesta affermando che il suo volo era già pieno. Lo United si è quindi affannato a trovare un'alternativa.
La decisione di richiedere un passaggio, spiega sempre il Daily Mail, sottolinea la sensibilità dello United nei confronti della propria immagine pubblica, soprattutto se si considera l'ottica di mandare due giocatori su un jet privato separato. Inoltre il club è attento alle proprie emissioni di anidride carbonica, per cui un volo condiviso appare più responsabile dal punto di vista ambientale.
United, corsa al risparmio: lo storico
Da quando hanno acquisito una quota significativa dello United, i nuovi proprietari, Ineos, hanno lanciato una rigorosa iniziativa di riduzione dei costi, che ha incluso il licenziamento di 250 membri del personale durante l'estate e la clamorosa cessazione del ruolo di consulenza di Sir Alex Ferguson dal costo di 2 milioni di sterline all'anno. Queste mosse fanno parte di una strategia più ampia per snellire le operazioni all'Old Trafford e migliorare la salute finanziaria.