Ten Hag esonerato dal Manchester United: è ufficiale, una leggenda al suo posto!

L'annuncio dei Red Devils dopo la sconfitta contro il West Ham nel weekend: il comunicato

Una vittoria, quella contro il Brentford, nelle ultime otto gare disputate tra campionato ed Europa League. Per questo motivo il Manchester United ha deciso di esonerare Ten Hag. Il tecnico olandese ha pagato la sconfitta contro il West Ham del weekend: il 2-1 degli hammers ha confermato il momento no della squadra. La società ha scelto di mettere al suo post Van Nistelrooy, leggenda del club inglese. 

Ten Hag esonerato, la scelta del Manchester United

Di seguito la nota ufficiale del club: "Erik ten Hag ha lasciato il suo ruolo di allenatore della prima squadra maschile del Manchester United. Erik è stato nominato nell'aprile 2022 e ha guidato il club a due trofei nazionali, vincendo la Carabao Cup nel 2023 e la FA Cup nel 2024. Siamo grati a Erik per tutto ciò che ha fatto durante il suo tempo con noi e gli auguriamo ogni bene per il futuro".

E al suo posto la società ha scelto una leggenda del club: "Ruud van Nistelrooy assumerà la guida della squadra in qualità di allenatore ad interim, supportato dall'attuale team tecnico, mentre verrà reclutato un allenatore permanente". L'ex attaccante dunque resterà alla guida dei Red Devils a interim, nel frattempo il club sceglierà il prossimo allenatore per guidare la squadra tra Premier ed Europa League.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...