Il City è vivo, Juve avvisata. Liverpool frenato, Arsenal e Chelsea accorciano

Guardiola torna a vincere e manda un messaggio a Motta in vista della Champions. Rocambolesco 3-3 per i Reds a Newcastle, Arteta e Maresca riducono il gap dalla vetta

MANCHESTER (Inghilterra) - Ritorna alla vittoria il Manchester City che nel turno infrasettimanale, il 14° di Premier League, supera per 3-0 il Nottingham Forest. Un altro match di campionato nel weekend e poi per i Citizens di Guardiola ci sarò il delicato impegno di Champions contro la Juventus, per questo il tecnico catalano sorride ai tre punti ritrovati in un momento di piena difficoltà. Dopo 8' sbloccano i citizens con Bernardo Silva che da zero metri trasforma in rete un colpo di testa di De Bruyne. Il belga si mette in proprio alla mezz'ora e su assist di Doku realizza un rigore in movimento per il raddoppio. Il tris arriva al 57' proprio con Doku che trasforma in gol un contropiede perfetto iniziato da Haaland. Chiuso il risultato e vittoria che rilancia i Sky Blues in classifica.

L'Arsenal batte lo United e accorcia sul Liverpool

In vetta alla Premier non cambia la posizione del Liverpool, sempre al comando, ma si riduce il gap dalle dirette inseguitrici. 3-3 rocambolesco per i Reds di Slot sul campo del Newcastle: due volte in vantaggio i Magpies, ripresi per due volte dagli ospiti che trovano il sorpasso con Salah (altra doppietta) prima di farsi raggiungere allo scadere da Schar. Approfitta del mezzo passo falso l'Arsenal, che piega per 2-0 lo United di Amorim con le reti di Timber e Saliba portandosi a -7 dalla vetta in compagnia del Chelsea. Per Maresca tutto facile a Southampton con il 5-1 finale e l'uomo in più per tutta la ripresa. 3-1 anche per l'Aston Villa contro il Brentford, chiude il quadro il 4-0 dell'Everton ai danni dei Wolves.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...