![Amorim già pronto per lo United: che poker a Guardiola! Liverpool dominante, Bologna ko Amorim già pronto per lo United: che poker a Guardiola! Liverpool dominante, Bologna ko](http://cdn.tuttosport.com/img/990/495/2024/11/05/234324214-88b86dd5-6def-4e3c-a943-eb1f7d1f6c8b.jpg)
Il Manchester City non va oltre il 2-2 in casa del Crystal Palace e non dà seguito all'ultima vittoria contro il Nottingham Forest: si ferma ancora Guardiola che nelle ultime sei gare ha vinto una sola volta, statistica che fa preoccupare i tifosi dei Citizens in vista dell'impegno in Champions League contro la Juventus. Padroni di casa avanti con Munoz ma raggiunti nel primo tempo dalla rete di Haaland: la ripresa si apre con il nuovo vantaggio del Palace firmato da Lacroix e agguantato poi da Lewis dieci minuti dopo. Nel finale Citizens in dieci uomini per il rosso estratto allo stesso Lewis. In classifica, il City resta al quarto posto a 27 punti mentre il Crystal Palace sale a quota 13. Vince l'Aston Villa di misura in casa contro il fanalino di coda Southampton grazie al guizzo del solito Duran. Poker del Brentford in casa contro il Newcastle: le reti sono state siglate da Mbeumo, Wissa, Collins e Shade. Arriva anche il primo ko di Amorim sulla panchina del Manchester United: i Red Devils cadono in casa contro il Nottingham Forest per 3-2. Non bastano le reti di Hojlund e Bruno Fernandes al club di Manchester che vede sfumare i tre punti a causa delle firme di Milenkovic, Gibbs-White e Wood.
Rinviato il derby di Liverpool
Niente derby del Merseyside oggi. La sfida fra Everton e Liverpool, che avrebbe aperto a Goodison Park la 15esima giornata di Premier League, è stata rinviata per maltempo dopo l'allerta meteo scattato per la tempesta Darragh. Quello di oggi sarebbe stato l'ultimo derby a Goodison Park visto che dal prossimo anno l'Everton si trasferirà nel nuovo stadio a Bramley-Moore.