Liverpool campione e Chiesa no? Perché la clamorosa beffa è ancora possibile

L'incredibile situazione dell'ex Juve in vista della vittoria sempre più vicina dei Reds in Premier League

Con l'ultima vittoria per 2-1 contro il West Ham e l'imminente trasferta contro il Leicester, il Liverpool continua a volare verso il titolo di campione d'Inghilterra. I Reds hanno toccato infatti quota 76 punti, con 13 lunghezze di vantaggio rispetto all'Arsenal. Una stagione praticamente perfetta per gli uomini di Andre Slot, ma non per Federico Chiesa. L'esterno ex Juve è rimasto per 90 minuti in panchina nell'ultima sfida, ma per ricevere la medaglia per la vittoria della Premier League ha bisogno di una presenza da qui a fine campionato.

Il Liverpool vola con Chiesa in panchina: medaglia a rischio!

Arrivati alla 33esima giornata di Premier League, Federico Chiesa è fermo a quattro presenze stagionali nel campionato inglese. L'ultima apparizione dell'ex Fiorentina e Juve è infatti del 6 aprile con soli ottto minuti disputati contro il Fulham. In totale i minuti in campo dell'esterno nel campionato inglese sono appena 33 divisi nelle quattro sfide a Bournemouth, BrentfordIpswich Town e appunto Fulham. Un bottino non sufficiente per assicursarsi la medaglia di campione d'Inghilterra, visto che le regole dalla Premier League prevedono un minimo di cinque apparizioni. Da capire quindi la gestione di Arne Slot sul il classe 1997 in queste ultime giornate, con il titolo che sembra ormai ad un passo.

Chiesa-Liverpool, il bilancio della stagione

Paradossalmente Federico Chiesa ha fin qui trovato più spazio in Champions League, con 107 minuti disputati tra Milan, Lille e Psv. Proprio contro gli olandesi è arrivata inoltre una delle poche presenze da titolare. In totale il bilancio è di dodici partite con la maglia del Liverpool tra Premier League, Champions e le due coppe nazionali inglese con appena 395 minuti in cui ha messo a referto due gol e due assist. Numeri ben al di sotto delle aspettative al momento del suo addio alla Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...