Haaland più di Shearer, ma Guardiola frena ancora. Nuovo incubo Juric

Il City pareggia in casa 2-2 contro il Brighton, poker del Nottingham a Ispwich e terzo posto consolidato. Pari tra Everton e West Ham
Haaland più di Shearer, ma Guardiola frena ancora. Nuovo incubo Juric© EPA

Netta vittoria per 4-2 per il Nottingham, terzo, nella 29esima giornata della Premier League sul campo dell'Ipswich. Decisivi i gol di Elanga (doppietta), Milenkovic e Jota Silva, non bastano ai padroni di casa i guizzi di Cajuste e Hirst. Pari per 2-2, invece, tra Manchester City e Brighton: formazione di Guardiola due volte in vantaggio con Haaland e Marmoush mentre la squadra di Hurzeler è brava a rimontare in entrambe le occasioni con Estupinan e l'autorete di Khusanov. O'Brien risponde a Soucek nell'1-1 tra Everton e West Ham, mentre una splendida doppietta di Larsen consente al Wolverhampton di passare per 2-1 sul campo del fanalino di coda Southampton a cui non basta Onuachu.

Il record di Haaland

Con la rete di oggi su rigore, Haaland ha raggiunto quota 100 tra gol e assist. La firma del momentaneo vantaggio è l’84° in Premier League, che sommato ai 16 assist porta alla tripla cifra. La punta norvegse è la prima a riuscirci in appena 94 partite di campionato: il record in precedenza apparteneva ad Alan Shearer, in grado di contribuire a 100 gol in 100 partite, mentre Cantona e Salah avevano impiegato 116 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...