
Il Manchester City torna alla vittoria in Premier League, dopo il pari nel derby con lo United, e lo fa calando la manita al Crystal Palace nel 5-2 finale. I londinesi però in doppio vantaggio grazie alle reti di Eze (8°) e Richards (21°) per poi farsi rimontare subito nel finale di primo tempo a causa delle firme di De Bruyne (33°) e Marmoush (36°). Nella ripresa c'è il definitivo sorpasso degli uomini di Guardiola arrivato con Kovavic (47°) e McAtee (56°): chiude la gara la rete di O'Reilly (79°). In classifica il City sale così al quarto posto a quota 55 punti mentre il Palace resta ancorato all'undicesimo posto a quota 43 punti.
Altro pareggio per l'Arsenal
Sconfitta interna per il Nottingham Forest nella contro l'Everton. A decidere la sfida, terminata 1-0 in favore dei Toffees, un guizzo di Abdoulaye Doucouré al minuto 94. Sorride, invece, l'Aston Villa che sul campo del già retrocesso Southampton passa per 3-0 grazie a Watkins, Malen e McGinn, dopo un rigore fallito da Asensio. Pari per 2-2 tra Brighton e Leicester: padroni di casa due volte in vantaggio con due rigori di Joao Pedro, ospiti abili in entrambe le occasioni a rimontare con i gol di Mavididi e l'italiano Okoli
Infine secondo pareggio consecutivo per l'Arsenal che si fa rimontare chiudendo 1-1 in casa contro il Brentford: la partita vive nell'ultima mezz'ora con la rete di Partey per i Gunners al 61' e la risposta al 74' di Wissa con Saka che non punisce subito dopo l'erroraccio in disinpegno di Flekken con la porta sguarnita.