Jorginho, la carriera diventa un documentario

Il Chelsea ha delegato una troupe per ripercorrere tutte le tappe più determinanti della vita calcistica del campione italo-brasiliano, a partire da Verona
Jorginho, la carriera diventa un documentario© EPA

La passione per il calcio, la lontananza dal Brasile, gli amici, VeronaNapoli. E poi il sogno che si realizza, arrivando a vincere prima la Champions League con la maglia del Chelsea, poi l'Europeo con l'Italia e infine il terzo posto nelle votazioni del Pallone d'Oro. La bellissima storia di Jorginho diventerà un documentario. É stato proprio il club inglese a commissionarlo, inviando una troupe in terra scaligera per ripercorrere la vita veronese del campione. Dopo Verona, le riprese proseguiranno a Napoli, per immortalare attraverso la macchina da presa fatti e curiosità del periodo che Jorginho ha vissuto nella città partenopea, dal 2014 al 2018. La troupe inglese si trova già in città, sulle tracce delle persone che hanno contribuito a far crescere il centrocampista italo-brasiliano come calciatore e come uomo, consigliandolo quando ancora da giovane viveva in un convitto a Verona o quando firmò il suo primo contratto calcistico. Partito dalla Sambonifacese fino ad arrivare al Chelsea, passando dall'Hellas Verona e il Napoli, contribuendo anche alla vittoria dell'Italia agli Europei a Londra. Tutto questo attraverso aneddoti e qualche chicca inedita riguardante la vita fuori dal campo.

Le influenze degli amici

Il primo appuntamento è stato allo stadio Bentegodi, con l'ex portiere del Verona e amico di Jorginho, Rafael. Brasiliano come lui, il portiere è stato un punto di riferimento importante per il centrocampista, oltre che un compagno di squadra all'Hellas Verona. Una sorta di fratello maggiore, che lo accompagnava in auto a casa dopo l'allenamento e che lo aiutava nella routine di tutti i giorni. Un amico sincero, che gli ha insegnato com'è il mondo del calcio e come muoversi all'interno, così come Corrado, "papà italiano" a Verona del giovane calciatore, anche lui intervistato precedentemente. Dopo il giro dello stadio, la troupe ha fatto anche delle riprese in centro città, per partire successivamente verso Napoli ed incontrare altri amici del calciatore. Una volta rientrata a Londra, la troupe incontrerà lo stesso Jorginho, che il 20 dicembre compirà 30 anni. Il documentario sarà disponibile per la visione su tutti i canali del Chelsea, da Youtube ad Instagram, da inizio gennaio 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...