Chelsea, Tuchel contrario all'obbligo vaccinale per i giocatori

Il tecnico dei Blues, nonostante le numerose defezioni dovute proprio al Covid, non pensa che i calciatori debbano essere obbligati a fare il vaccino
Chelsea, Tuchel contrario all'obbligo vaccinale per i giocatori© Getty Images

La Premier League, in queste ultime settimane, ha vissuto un vero e proprio terremoto a causa della variante Omicron, così come tutto il Regno Unito. Molti giocatori sono risultati positivi e molte partite sono state rinviate, complicando non poco i 'lavori' alla Lega vista la difficoltà nel trovare una data buona per i recuperi. Il Chelsea non ha visto rimandate le proprie partite, nonostante ci siano state delle positività all'interno della squadra. Il tecnico dei Blues, Thomas Tuchel, si è però detto contrario all'obbligo vaccinale nei confronti dei calciatori: "Non si può obbligare nessuno a farlo", ha detto l'ex Psg.

Tuchel: "Io sono vaccinato"

Continua così il tecnico tedesco: "Non possiamo costringere le persone a vaccinarsi e non cambierò la mia opinione al riguardo. Sono vaccinato. Ho preso la decisione per me stesso. E basta. Non sono un esperto". Per la partita contro il Brentford Tuchel recupera solo Jorginho. Dovrà rinunciare a sette giocatori out per il Covid più Kante, Christensen e Chalobah out per infortunio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...