Klopp: "Premier inizia troppo presto. Ho parlato con Ancelotti..."

Il tecnico dei Reds si è lamentato delle date del campionato inglese. Poi ha rivelato di essersi confrontato con l'allenatore del Napoli
Klopp: "Premier inizia troppo presto. Ho parlato con Ancelotti..."© AFPS

Domani la sfida con il Manchester City che mette in palio la Community Shield, ma appena cinque giorni dopo sarà Premier League (venerdì 9 l'anticipo contro il Norwich) e a Jurgen Klopp non va giù. Il tecnico del Liverpool invita a riflettere sulle date della stagione, ritiene che iniziare in anticipo rispetto alle altre grandi leghe europee "non abbia senso".

Klopp: "Ho parlato con Ancelotti"

Klopp ha spiegato: "Non capisco il motivo per cui si cominci così presto, ne ho parlato anche con il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, pure il campionato italiano ha 20 squadre come la Premier, eppure comincia il 24 agosto. Nel Napoli gioca Koulibaly che ha fatto la Coppa Africa con il Senegal e che è ancora in ferie. La Premier è un prodotto meraviglioso, ma non capisco perché debba iniziare così presto, secondo me non ha senso". Il tecnico del campioni d'Europa soltanto da poco tempo ha a disposizione i reduci da Coppa America e Coppa d'Africa (ma attende ancora Mané). "Adoro il calcio, fosse per me giocherei ogni settimana, ma bisogna pensare anche alla salute dei giocatori e non mi pare che si stia facendo, soprattutto in Inghilterra - ha concluso Klopp -. Ogni tanto si affrontano questi argomenti ma poi si chiude lì. Sembra che io stia cercando delle scuse, non è così". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...