Liverpool, Salah sempre più nella storia: eguaglia un altro record

Con il gol al Newcastle, l'egiziano ha raggiunto il primato di Vardy: ha segnato o creato un gol in 15 partite consecutive
Liverpool, Salah sempre più nella storia: eguaglia un altro record© EPA

Per Jurgen Klopp è il giocatore più forte al mondo al momento. Momo Salah, giovedì, ha raggiunto un altro record nel suo incredibile 2021: nelle ultime 15 partite ha segnato o creato almeno un gol, cosa che solo Jamie Vardy era riuscito a fare prima di lui. Ma per l'ex Roma i record non sono certo una novità. A ottobre ha raggiunto le nove partite consecutive con almeno un gol all'attivo, mai nessuno nella storia dei Reds c'era riuscito, e inoltre ha superato Drogba nella classifica dei gol in Premier, diventando l'africano più prolifico nella storia della competizione. É già a quota 24 gol in campionato, 9 in più di Kane secondo.

Il Liverpool lo ha comprato per 34 milioni

Nella storia dei Reds nessuno ha segnato più reti in Champions, 33. É anche lo straniero che ha raggiunto più velocemente i 100 gol in Premier. Il periodo al Chelsea non faceva assolutamente presagire tutto ciò, ma poi l'arrivo in Italia - prima alla Fiorentina e poi alla Roma - gli ha dato modo di potersi mettere in mostra. Il Liverpool ha sborsato 40 milioni ai giallorossi per comprarlo nel 2017. Ora ne vale almeno il triplo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...