Daily Mail: "Manchester City, Guardiola pazzo di Grealish"

Secondo il giornale inglese il tecnico sarebbe pronto a far spendere oltre cento milioni di euro per acquistare la stella dell'Aston Villa
Daily Mail: "Manchester City, Guardiola pazzo di Grealish"© Getty Images

Il Manchester City vuole acquistare Jack Grealish. Secondo il Daily MailGuardiola sarebbe pronto a spendere fino a 100 milioni di sterline, circa 116 milioni di euro, per assicurarsi la stella dell'Aston Villa. L'attuale capitano dei Villans, che è stato selezionato dal ct Southgate per i prossimi Europei, diventerebbe così il calciatore inglese più pagato della storia.

Guardiola lo ammira

Se l'Aston Villa è riuscita a chiudere il campionato in maniera tranquilla e a pochi punti dall'Europa, gran parte del merito è certamente del suo capitano. Grealish si è infatti rivelato un pezzo fondamentale dello scacchiare del tecnico Dean Smith, collezionando 6 gol e 12 assist in 26 partite. I rapporti tra City e Aston Villa sono buoni, e la squadra di Guardiola, per abbassare il prezzo del calciatore inglese, potrebbe rinunciare al riscatto del centrocampista brasiliano Douglas Luiz di circa 31 milioni di euro. Guardiola lo ammira da sempre e lo metterebbe al centro del suo progetto. L'affare è complicato ma, in caso della vittoria nella finale di Champions League contro il Chelsea, il Manchester City potrebbe aver trovato il suo premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...