Guardiola: "Giochiamo in modo eccezionale. Sul Pallone d'Oro..."

Il tecnico si esalta per le qualità del Manchester City, ma non vuole cali di tensione. Sul Pallone d'Oro dice che poteva essere dato a Lewandowski
Guardiola: "Giochiamo in modo eccezionale. Sul Pallone d'Oro..."© Getty Images

MANCHESTER - "Quello che abbiamo fatto finora è stato eccezionale, stiamo giocando in modo eccezionale. Ma ora abbiamo davanti il mese più duro e dobbiamo continuare". Parla così Pep Guardiola prima della partita contro l'Aston Villa. Lo spagnolo vuole che i suoi restino sul pezzo, sebbene domani dovrà fare a meno di Laporte e quasi certamente di De Bruyne. E anche Grealish e Foden potrebbero non essere della partita. "Ma non ci siamo mai lamentati, io credo in tutta la squadra e se manca qualcuno, un altro giocherà  al suo posto", replica il tecnico ex Bayern.

Guardiola: "Il Pallone d'Oro poteva vincerlo Lewa"

L'ex Barcellona si dice pronto alla prima sfida con Steven Gerrard. "Se allena in Premier League, significa che è già un bravo allenatore. Non credo che ci sia un solo allenatore fra Premier e Championship che non abbia delle qualità. Ci sono tecnici incredibili che preparano i giocatori a lottare per dei titoli. L'Aston Villa ha fatto risultato contro due squadre toste come Brighton e Palace, mi aspetto la partita più dura possibile". Poi una battuta sul Pallone d'Oro assegnato a Messi: "Se lo avesse vinto Lewandowski, dopo i due anni che ha avuto al Bayern e i gol che ha segnato, non sarebbe stato comunque ingiusto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...