Daily Mail: "Luis Enrique vuole allenare in Inghilterra"

Il Ct della Spagna ha già detto che deciderà dopo il Mondiale cosa fare del suo futuro. Sarebbe uno dei candidati alla panchina del Manchester United
Daily Mail: "Luis Enrique vuole allenare in Inghilterra"© PRESSINPHOTO/LaPresse

Luis Enrique ha già fatto sapere ai giornalisti spagnoli che non dovrebbe rinnovare il suo contratto con la federazione, accordo che scade al termine del prossimo Mondiale in Qatar. Ha anche detto che aspetterà la fine della rassegna iridata per decidere cosa fare in futuro, con il Manchester United che lo terrebbe in considerazione come candidato alla successione di Ralf Rangnick al pari di Ten Hag, Pochettino e Lopetegui. Allo stesso tecnico ex Roma, stando a quanto riferito dal Daily Mail, piacerebbe molto allenare un club della Premier League e apparirebbe molto complicato un suo eventuale rinnovo con la Spagna se i Red Devils decidessero di fare sul serio con lui. 

Potrebbe sfidare Guardiola

Nel caso in cui fosse scelto come successore dell'ex allenatore del Lipsia, Luis Enrique sfiderebbe il suo ex comapgno di squadra al Barcellona Pep Guardiola. Tra l'altro, solo il tecnico delle Furie Rosse è riuscito a emulare quello che fece lo stesso allenatore dei Citizens sulla panchina blaugrana, avendo conquistato entrambi il triplete. Ha anche buon fiuto con i giovani: infatti, è stato lui a lanciare Gavi nel grande calcio durante la semifinale della scorsa Nations League contro l'Italia a San Siro, dove il giovane spagnolo - nonostante fosse all'esordio - fece una grande partita. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...