De Zerbi: "Tottenham? Felice al Brighton, puntiamo all'Europa"

L'allenatore del Brighton si è espresso sulle voci che lo vorrebbero come successore di Antonio Conte agli "Spurs": "Contratto lungo e sto bene qui, lottiamo per un sogno"
De Zerbi: "Tottenham? Felice al Brighton, puntiamo all'Europa"© Getty Images

Il toto-allenatore è già scattato ma Roberto De Zerbi si tira subito fuori dai giochi. Dopo l'eliminazione in Champions per mano del Milan, al Tottenham tira aria di divorzio a fine stagione con Antonio Conte e i media inglesi sono scatenati sull'identikit del successore: "The Athletic" cita Luis Enrique, libero dopo l'addio alla nazionale spagnola, Oliver Glasner (Eintracht), Ruben Amorim (Sporting Lisbona) e Luciano Spalletti mentre il "Guardian" punta sul ritorno di Mauricio Pochettino o sull'idea Thomas Tuchel, entrambi sul mercato. C'è poi un altro nome che viene accostato agli Spurs, quello di De Zerbi, che tanto bene sta facendo al timone del Brighton. "Ma ho un contratto lungo e sono felice di lavorare qui - ha frenato oggi l'ex tecnico del Sassuolo - Mi piace lavorare con questi giocatori, sono felice delle loro prestazioni, non potrei chiedere di più: è un buon momento per la mia vita".

Sogno Europa, De Zerbi ci crede

I Seagulls occupano attualmente l'ottavo posto, in piena corsa per l'Europa. "E' un obiettivo ma dobbiamo spingere forte e andare di partita in partita - ha aggiunto alla vigilia della gara con Leeds - Domani inizia un periodo difficile con tre gare in una settimana ma siamo pronti a lottare per i nostri obiettivi. Abbiamo un sogno, sappiamo di poter scrivere una nuova storia in questo club. È una bella sfida, difficile, ma abbiamo una rosa completa con tanti giovani e ci sentiamo forti".

Casting per il dopo-Conte: Pochettino e Tuchel

E' iniziato il casting del Tottenham per il dopo Antonio Conte e si fanno i nomi di Mauricio Pochettino e Thomas Tuchel, scrive il Guardian. Che dà per certa la separazione tra il club londinese ed il tecnio italiano a giugno, con la naturale scadenza del contratto, a meno che all'eliminazione dalla Champions League non segua un tracollo in campionato, dove il quarto posto è insidiato da Liverpool e Newcastle. Domani gli Spurs affronteranno in casa il Nottingham Forest e un altro risultato che non fosse la vittoria potrebbe accelerare il cambio in panchina. Il destino di Conte è stato deciso da tre brutti ko di fila: la sconfitta (1-0) in FA Cup con lo Sheffield United mercoledì della scorsa settimana; quella (altro 1-0) contro i Wolves in Premier League sabato; lo 0-0 in casa contro il Milan, costato l'uscita negli ottavi di Champions, dopo aver perso 1-0 a Milano. Per Pochettino si tratterebbe di un ritorno. L'argentino ha già allenato il Tottenham dal 2014 per cinque stagioni e un po'. Migliori risultati il secondo posto in campionato e la finale di Champions nel 2019, persa con il Liverpool. E' fermo da quando è stato licenziato dal Paris Saint-Germain, lo scorso luglio. Come libero da impegni è Tuchel, esonerato a settembre dal Chelsea. Il tecnico tedesco ha già detto che preferirebbe restare in Premier.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...