L'Arabia Saudita non si ferma: "Vogliamo altri top-player dall'Europa"

L'Equipe cita le parole del dirigente brittannico Peter Hutton: "Non è un male se il calcio del vecchio continente dovesse perdere parte del suo potere"
L'Arabia Saudita non si ferma: "Vogliamo altri top-player dall'Europa"© ANSA

L'Arabia Saudita è la scheggia impazzita del calciomercato. Sulle orme dalla MLS, in Medio Oriente non si sta badando a spese pur di arrichire la propria Lega con top-player strappati dal calcio europeo.

La Lega saudita è determinata a sbaragliare la concorrenza, come assicurato giovedì scorso da uno dei suoi pià alti dirigenti, il britannico Peter Hutton: "Lavoro nello sport da quarant'anni e non ho mai visto un progetto così grande determinato a concludersi con un successo" ha dichiarato l'ex dirigente di Eurosport ed Eleven, ora membro del consiglio di amministrazione della Lega saudita.

Saudi League, la schiera dei campioni arrivati dal calcio europeo

Karim Benzema, N'Golo Kanté, Riyad Mahrez, Jordan Henderson e Sadio Mané hanno seguito le orme di Cristiano Ronaldo: "Non significa necessariamente che l'Europa non sarà così forte nel calcio in futuro" ha sottolineato Hutton.

Hutton: "Quando Ronaldo è arrivato in Arabia Saudita le tv si sono scatenate"

Hutton, come riportato da L'Equipe, ha poi aggiunto: "Non è necessariamente una brutta cosa se il calcio europeo dovesse perdere parte del suo potere. I club sauditi hanno finora hanno speso solo un quarto o un quinto di quanto la Premier League aveva investito durante l'attuale finestra di mercato. Non significa che l'Europa non sarà così forte nel calcio in futuro, ma non è necessariamente una cosa negativa. È positivo che il calcio abbia forza in tutto il mond . Quando Ronaldo ha firmato per l'Al-Nassr, abbiamo avuto improvvisamente l'interesse delle emittenti in oltre 170 paesi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...