Dopo la fine della sua avventura al Milan, arrivata al termine della scorsa stagione, Stefano Pioli è pronto a tornare immediatamente in panchina. L'ex allenatore rossonero ha infatti accettato la proposta dell'Al-Ittihad, club dell'Arabia Saudita in cui militano Karim Benzema e Ngolo Kanté. La squadra giallonera ha infatti deciso di sostituire l'ex River Plate Marcelo Gallardo dopo i risultati al di sotto delle aspettative nell'ultimo campionato.
Al Ittihad, accordo con Pioli: pronto un contratto triennale
Dopo giorni di riflessioni, in cui ha analizzato la possibilità di lasciare il calcio europeo, Stefano Pioli ha deciso di accettare la proposta dell'Al-Ittihad. L'ex allenatore del Milan firmerà un contratto triennale con il club club arabo. Le cifre dell'accordo non sono state ancora rivelate, ma si parla di un ingaggio decisamente superiore a quello percepito nella sua ultima avventura con il Milan. Pioli avrà inoltre l'opportunità di allenare campioni assoluti come l'ex Pallone d'Oro Karim Benzema e Ngolo Kanté, impegnato attualmente all'Europeo con la Francia. Oltre a loro c'è anche il portoghese Jota.
Al Ittihad, ufficiale l'esonero di Gallardo
Dopo aver raggiunto un accordo con Stefano Pioli, l'Al-Ittihad ha immediatamente comunicato l'esonero ufficiale di Marcelo Gallardo. L'allenatore ex River Plate, arrivato da solo un anno, era reduce da una stagione disastrosa in cui la squadra non è mai riuscita a tenere il passo dell'Al Hilal e dell'Al Nassr né in campionato né nelle coppe. L'argentino paga anche il rapporto non ottimale con le stelle come Benzema, con cui ha avuto più di qualche screzio.