Tevez, Maradona: «Se sceglie la Cina, niente Argentina»

Intervistato a Radio Rivadavia, "El diez" commenta il futuro di un altro 10, quello che sta per lasciare il Boca Juniors dopo la mega offerta dello Shanghai Shenhua
Tevez, Maradona: «Se sceglie la Cina, niente Argentina»© Daniele Buffa/Image Sport

ROMA - "Se Carlitos sceglie la Cina, dobbiamo scordarci che potrà giocare per l'Argentina". Diego Armando Maradona ha apprezzato Carlos Tevez quando l'ha allenato, ne è un grande tifoso ed anche amico, visto che l'Apache l'ha inserito tra gli invitati alla sua recente festa di matrimonio. Ma il Pibe de oro è anche un grande tifoso del Boca Juniors e della sua nazionale albiceleste, quella che nel 1986 portò quasi da solo sul tetto del mondo, per questo non nasconde un certo fastidio per le notizie di mercato che danno, ormai da giorni, Tevez vicinissimo ad accettare la mega offerta da 80 milioni di euro in due anni dello Shanghai Shenhua.

SELECCION - Maradona ne parla in un'intervista a Radio Rivadavia, affermando che da appassionato di calcio trova "fantastica l'offerta arrivata dalla Cina" per Tevez; da tifoso del Boca, però, è rammaricato "per la squadra che non ha un sostituto per lui". Quindi, "il problema principale di questa trattativa", come lo definisce Dieguito, ossia il rapporto tra una possibile esperienza cinese di Carlitos ed un'eventuale chiamata dell'Argentina: "ho parlato con Patón (il ct Edgardo Bauzae mi ha detto che stava seguendo Tévez, ma andare in Cina o no sarà una sua decisione personale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...