Amichevoli in Sudamerica, Argentina-Cile 0-0: Dybala titolare sfiora il gol

Match vivace, ma senza reti a Los Angeles: in campo anche Sanchez, Lautaro Martinez, De Paul e Correa. L'Honduras supera 4-0 Portorico, 1-0 dell'Ecuador sul Perù
Dybala© Getty Images

TORINO - Senza Lionel Messi, infortunato al polpaccio destro, Sergio Aguero e Angel Di Maria, non convocati, l'Argentina non è andata oltre lo 0-0 nell'amichevole di lusso contro il Cile svoltasi nella notte italiana al Memorial Coliseum di Los Angeles. Titolare in attacco, lo juventino Paulo Dybala (in campo per 70 minuti) si è fatto notare per due conclusioni pericolose nel primo tempo (all’11' e al 26'). Il Cile ha replicato nella ripresa con il neo interista Alexis Sanchez (16'), mentre l'altro nerazzurro Lautaro Martinez a due minuti dalla fine ha scheggiato la traversa.

De Paul titolare nell'Argentina

L'Albiceleste di Scaloni, che ha affidato una maglia da titolare all'udinese Rodrigo De Paul e a Joaquin Correa della Lazio, dovrà fare i conti con un infortunio all'inguine patito da Giovani Lo Celso e affronterà il Messico martedì prossimo a San Antonio, in Texas, mentre il Cile giocherà in Honduras.

Vincono Honduras ed Ecuador

Honduras che, sempre in amichevole, ha travolto per 4-0 Portorico in casa, a Tegucigalpa: in gol Izaguirre (5’) e Benguche (40') nel primo tempo poi Rubio Toro (14') e ancora Benguche (17') nella ripresa. Alla Red Bull Arena di Harrison (Stati Uniti), infine, successo dell'Ecuador per 1-0 sul Perù grazie alla rete firmata al 2' del secondo tempo da Castillo.

(In collaborazione con Italpress)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...