Maradona ai tifosi del Gimnasia: “Non sono un mago”

Il neo tecnico ha già diretto la prima seduta d’allenamento a La Plata: “Mi piace lavorare, i miei giocatori daranno la vita per voi”
Maradona ai tifosi del Gimnasia: “Non sono un mago”© AFPS

LA PLATA (Argentina)Maradona ha diretto la sua prima seduta di allenamento a porte aperte nello stadio "Juan Carmelo Zerillo" di La Plata, che per l'occasione ha avuto una capienza limitata a 31.500 posti. Il neo tecnico del Gimnasia ha così avuto il primo contatto diretto con i tifosi che hanno fatto festa fuori e dentro lo stadio (Goal Argentina riporta più di 20.000 presenze). La società ha messo in vendita la maglietta con la 10 di Maradona che ha riscosso grande successo.

Maradona, subito show con i tifosi

Il Pibe de Oro ha fatto saltare tutto lo stadio al ritmo di "Chi non salta è un inglese" e ha aggiunto: "Sarò presente a tutti gli allenamenti, a differenza di quanto dicono alcuni giornalisti. Perché chi non si allena poi non gioca. Io chiedo ai nostri giocatori di dare la vita per voi. Domenica ci giocheremo la vita. Voi siete quelli che ci faranno vincere le partite, e le vinceremo. Questa squadra sarà un esempio, io non sono un mago, mi piace lavorare e guadagnare correndo, come ho fatto per tutta la mia vita". Alla conferenza stampa di presentazione delle ore 20 si sono accreditati più di 700 giornalisti provenienti da tutto il mondo. Maradona aveva firmato giovedì scorso come tecnico della prima squadra fino al termine della stagione. Al suo fianco ci sarà Sebastian "Gallego" Mendez. (Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...